I #Guerrieri ed il loro Mecenate devono essere un esempio

Si sente costantemente parlare dei problemi del nostro paese, problemi gravi da risolvere con rapidità, dei quali spesso la politica e le istituzioni sembrano non comprendere l’impatto sociale. Si assiste a vicende drammatiche e storie di insuccessi aziendali non dovuti ad errori o strategie sbagliate dall’imprenditore, che il più delle volte manda avanti un’attività familiare da lui stesso creata, ma causati dalla burocrazia, dalle banche che non concedono credito o dalle amministrazioni pubbliche che pagano anche a 900 giorni.

L’Italia però non è solo questo, anzi si deve lottare affinché non sia questo. Sono dei guerrieri coloro che combattono, giovani, ma non solo, che hanno scelto di non emigrare, sono quelli su cui il paese deve fare leva per ripartire; hanno voglia, idee, intraprendenza, pro-attività, sanno che è necessario il rischio di mettersi in gioco, sia esso un investimento o una proposta, in sostanza un farsi avanti in qualche modo, a volte temendo di sembrare un poco sfacciati, ma sempre con l’umiltà di chi sa cosa vuol dire sacrificio, perché l’ha vissuto sulla propria pelle ed è disposto a farlo.

C’è bisogno dei guerrieri, ma anche di chi crede in loro e li supporta, proprio grazie a Mecenate infatti abbiamo potuto godere delle letture di Virgilio od Orazio.

I #Guerrieri nostrani hanno avuto ed avranno un appoggio in più: https://www.enel.com/it-IT/enel_foundation/ e se vorranno potranno condividere la loro battaglia su questa piattaforma: http://guerrieri.enel.com/ con la speranza che possano essere di esempio e che il loro comportamento, il quale li ha portati a non mollare ed a perseverare, nonostante tutto e tutti, si diffonda inarrestabilmente.

09/08/2013

Valentino Angeletti

LinkedIn: Valentino Angeletti

Twitter: @Angeletti_Vale

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: