Auguri ed una riflessione per il 2014

Vorrei unire ai classici auguri di buon anno, in cui auspico a tutti, in particolare ai più sfortunati ed a coloro che nel 2013 hanno vissuto situazioni problematiche, e sono tante, un 2014 ricco di benessere e soddisfazioni personali e lavorative, anche una riflessione.

Non abbandoniamo mai la voglia di imparare, arricchirsi, guardarsi attorno, cercare di interpretare gli scenari e le situazioni, capire che sta succedendo nel mondo senza accettarlo passivamente, ignorarlo pensando che non avremo mai voce in capitolo o peggio che tanto a noi non serve, non cadere mai nel peccato di superbia credendo di aver già appreso a sufficienza.
Miriamo ad avere un obiettivo, anche alto, siamo pronti ad adattarlo alle circostanze e lottiamo sempre e comunque per ottenere il meglio, non si abbia paura del cambiamento anzi lo si affronti a testa alta, eventualmente cercandolo per far tesoro di nuove esperienze, non abbandonando mai quell’ambizione positiva che è sempre stata per la specie umana il motore per il miglioramento ed il raggiungimento dei risultati più importanti.

Non c’è da aspettarsi troppo dal 2014, sarà ancora duro e c’è da mettersi in testa che è necessario lavoro ed impegno. Quello venturo sarà un anno non semplice, che andrà raddrizzato con tenacia, ma dobbiamo necessariamente affrontarlo consapevoli delle difficoltà e non semplicemente subirlo. Abbiamo le capacità di farlo e dobbiamo farlo, per noi e per le generazioni future. Non meritiamo quello che ci è stato lasciato in eredità e non meritiamo di non avere opportunità, né di vederci negata la possibilità di sognare.

Ciò detto buon 2014 a tutti….

31/12/2013
Valentino Angeletti
LinkedIn, Facebook: Valentino Angeletti
Twitter: @Angeletti_Vale

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: